Vai al contenuto

Indigofilm.it

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK

News

FORTUNATA

Nastri d'argento 2017, Jasmine Trinca si aggiudica il premio come miglior attrice protagonista per la sua interpretazione in FORTUNATA di Sergio Castellitto. 

FORTUNATA

Nastri d'Argento 2017, Alessandro Borghi si aggiudica il premio come miglior attore non protagonista per la sua interpretazione in FORTUNATA di Sergio Castellitto 

FORTUNATA

Jasmine Trinca presenterà FORTUNATA di Sergio Castellitto al Karlovy Vary Inernational Film Festival 2017 

 

SLAM - tutto per una ragazza

Nastri d'Argento 2017, Premio Guglielmo Biraghi 2017 a Ludovico Tersigni per la sua interpretazione in "SLAM - Tutto per una ragazza" di Andrea Molaioli 

METTI LA NONNA IN FREEZER

Sono iniziate le riprese del film “Metti la nonna in freezer” con Fabio De Luigi e Miriam Leone per la regia di Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi.

SLAM - Tutto per una ragazza

Ciak d'Oro 2017, Jasmine Trinca e Luca Marinelli vincono rispettivamente il premio come miglior attrice e miglior attore non protagonista per la loro interpretazione in SLAM - Tutto per una ragazza di Andrea Molaioli. 

Sicilian Ghost Story

Nastri d'Argento 2017:  Luca Bigazzi e Marco Dentici si aggiudicano il Nastro d’argento, rispettivamente per la fotografia e la scenografia di "Sicilian Ghost Story", di Antonio Piazza e Fabio Grassadonia

Fortunata

Cannes 2017, Un Certain Regard - Jasmine Trinca vince il premio come miglior attrice per la sua interpretazione in Fortunata di Sergio Castellitto 

Sicilian Ghost Story

Sicilian Ghost Story di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza apre La Semaine de la Critique al Festival di Cannes e esce contemporaneamente in sala.

SLAM-Tutto per una ragazza

SLAM-Tutto per una ragazza di Andrea Molaioli in sala dal 23 MARZO.

Music for Films

E' da oggi disponibile il cofanetto Music for Films, una ricca selezione di brani dalle colonne sonore di tutti i film di Paolo Sorrentino, da L'uomo in più fino a Youth-La giovinezza.

 

Un bacio

E' disponibile in Blu-Ray e DVD dal 7 febbraio. 

La grande bellezza - versione integrale

E' disponibile dal 6 dicembre in DVD, con 30 minuti di scene inedite.
 
 

SLAM-Tutto per una ragazza

SLAM-Tutto per una ragazza, il nuovo film di Andrea Molaioli, verrà presentato in anteprima al Festival di Torino il 20 novembre.
 

Romeo e Giulietta

Martedì 11 ottobre Massimo Coppola presenterà al Central Bloomsbury Studios di Londra il suo documentario Romeo e Giulietta che aprirà la rassegna Italia Doc promossa da University College London e FilmItalia.
http://www.thebloomsbury.com/event/run/16009

Un Bacio

Un bacio si aggiudica l’Audience Award al Festival Annecy Cinéma Italien.

Fortunata

Sono in corso a Roma le riprese del nuovo film di Sergio Castellitto “Fortunata” con Jasmine Trinca, Stefano Accorsi, Alessandro Borghi, Edoardo Pesce e con Hanna Schygulla. 
 

Il Ragazzo Invisibile

Sono iniziate le riprese del sequel de Il ragazzo invisibile di Gabriele Salvatores.

Io e lei

Questa sera, alle ore 21.15, a Riccione all'interno della rassegna "Cinema in Giardino" (Viale Lazio, Giardino della Biblioteca), si terrà la proiezione di Io e Lei di Maria Sole Tognazzi. Presentano il film la regista e lo sceneggiatore Ivan Cotroneo.

La grande bellezza

Esce oggi per soli tre giorni 27,28,29 giugno La grande bellezza versione integrale, con trenta minuti di scene inedite. Trova la sala più vicina http://www.nexodigital.it/lagrandebellezza/.

L'Attesa

Il 29 aprile esce negli Stati Uniti L'Attesa di Piero Messina.

 

David di Donatello

Youth-La giovinezza vince il David di Donatello per il Miglior Musicista (David Lang) e la Migliore Canzone Originale (Simple Song #3).

David di Donatello

Quattordici candidature ai prossimi David di Donatello per Youth-La giovinezza di Paolo Sorrentino, due per L'Attesa di Piero Messina: Miglior Regista Esordiente e Migliore Attrice Protagonista Juliette Binoche; una candidatura per la Miglior Attrice protagonista anche per Sabrina Ferilli in Io e Lei di Maria Sole Tognazzi.
 

Un bacio

Il 31 marzo esce in sala Un bacio di Ivan Cotroneo con Rimau Grillo Ritzberger, Valentina Romani, Leonardo Pazzagli.

Youth - La giovinezza

Il film di Paolo Sorrentino ottiene una nomination ai César, i premi del cinema francese, come miglior film straniero.

Sicilian ghost story

Sicilian Ghost Story vince il Sundance Institute Global Filmmaking Award per la sceneggiatura.

Alla fine del Sundance Institute Screenwriters Lab, Fabio Grassadonia e Antonio Piazza si aggiudicano il prestigioso premio in denaro a sostegno della produzione del loro secondo lungometraggio attualmente in sviluppo.

Youth - La giovinezza

Il 29 gennaio esce, in UK, Youth - La giovinezza, distribuito da Studio Canal.

L'attesa

Da oggi è disponibile in DVD L'attesa, di Piero Messina.

Un bacio

Iniziano le riprese di Hurts, nuovo singolo di Mika incluso nella colonna sonora del film Un bacio.
A dirigere il videoclip sarà lo stesso regista del film, Ivan Cotroneo.

“E’ un onore e insieme un piacere poter lavorare con Mika in questo che nelle mie intenzioni è quasi un cortometraggio musicale sulle Ferite che le parole possono procurare, specialmente agli adolescenti. Mika è un artista e una persona che stimo da anni, per la sua musica e per il suo pensiero, e sono felice, divertito ed emozionato di questa opportunità”. (Ivan Cotroneo)

"È stato straordinario scoprire come le parole della mia canzone fossero perfette per il film Un Bacio, quindi la collaborazione con Ivan è nata con naturalezza e sono felice di averlo conosciuto e aver scoperto il suo immaginario ed è bellissimo poter continuare a collaborare realizzando insieme il video di Hurts " (Mika)

Un bacio sarà nelle sale il prossimo 31 marzo.

Youth - La Giovinezza

Simple Song #3 di David Lang ottiene una nomination all'Oscar come Miglior Canzone Originale.

La cerimonia di premiazione si terrà il 28 febbraio.

Un bacio

Al cinema da giovedì 31 marzo il nuovo film di Ivan Cotroneo, prodotto da Indigo Film e Titanus con Rai Cinema, distribuito da Lucky Red.

Youth - La Giovinezza

Youth torna in sala in versione originale in alcune sale:

Roma - Cinema Nuovo Olimpia
Milano - Cinema Ducale
Napoli - Cinema Filangieri
Torino - Cinema Fratelli Marx
Firenze - Cinema Spazio Uno
Bologna - Cinema Chaplin

L' Attesa

Mercoledì 16 dicembre esce in Francia L'Attesa, il film d'esordio di Piero Messina. Distribuito da Bellissima Films.

Youth - La giovinezza

Miglior Film Europeo, Miglior Regista Europeo, Miglior Attore Protagonista (Michael Caine), questi gli European Film Awards assegnati a Youth - La Giovinezza ieri notte durante la cerimonia di premiazione a Berlino.

"Questo è un piccolo film sulla percezione della libertà che tutti noi abbiamo. Sono felice di questo premio anche perché la cosa più importante in questo momento in Europa è proprio la percezione della libertà che noi dobbiamo continuare ad avere". Così Paolo Sorrentino ha ringraziato i membri della European Film Academy che hanno premiato Youth - La Giovinezza come miglior Film Europeo.

Youth - La Giovinezza

In occasione della prossima cerimonia degli EFA – European Film Awards, che si terrà il 12 dicembre a Berlino, la presidente del consiglio direttivo Agnieszka Holland e il presidente degli EFA Wim Wenders hanno deciso di assegnare un Premio d’Onore a Sir Michael Caine: “Questo riconoscimento ad un’eccezionale personalità del mondo del cinema viene dal profondo del nostro cuore ed è stata conferita solamente due volte nei quasi trent’anni di European Film Awards: al nostro membro fondatore Manoel De Oliveira e a Michel Piccoli”
Con più di 100 film all’attivo, Sir Michael Caine ci ha regalato alcune tra le più indimenticabili esperienze di cinema, vincendo ogni premio possibile con alcune tra le sue più memorabili interpretazioni.
Oltre al Premio d’Onore Sir Michael Caine è anche nominato come Miglior Attore Europeo per Youth – La Giovinezza, di Paolo Sorrentino.

Youth - La Giovinezza

Due candidature ai Golden Globe Awards 2016:Miglior Attrice non Protagonista - Jane Fonda;
Miglior Canzone Originale - Simple Song #3 di David Lang per il film di Paolo Sorrentino.

Romeo e Giulietta

Il documentario di Massimo Coppola vince il premio come Miglior Documentario al Festival del cinema Italiano di Madrid, con la seguente motivazione: “Per la sua capacità di portare la finzione nella realtà attraverso immagini di grande attualità, rappresentando con precisione lo squilibrio dell'ecosistema sociale.”

Il Ragazzo Invisibile

Premio Enfants Terribles come Miglior Film per ragazzi al Festival di Gijòn per Il ragazzo invisibile di Gabriele Salvatores. 

 

Youth

Il prossimo 4 dicembre Youth uscirà negli Stati Uniti, distribuito da Fox Searchlight.
Tutte le informazioni su www.foxsearchlight.com/Youth/

L' Attesa

Premio Amilcar della critica per L'attesa al Festival du Film Italien de Villerupt.

Youth

Cinque candidature agli European Film Awards per Youth – La giovinezza di Paolo Sorrentino.
Il film, presentato a maggio al Festival di Cannes è stato nominato come:

Miglior Film Europeo
Miglior Regista Europeo (Paolo Sorrentino)
Miglior Attore Europeo (Michael Caine)
Miglior Attrice Europea (Rachel Weisz)
Migliore Sceneggiatore Europeo (Paolo Sorrentino)

I vincitori saranno annunciati il 12 dicembre nel corso della cerimonia di premiazione che si terrà a Berlino.

Tutto per una ragazza

Sono iniziate le riprese del nuovo film di Andrea Molaioli Tutto per una ragazza tratto dall'omonimo romanzo di Nick Hornby.
 

Youth-La giovinezza

Youth - La Giovinezza, dal 28 ottobre disponibile in Blu-ray e DVD.http://go.wbros.it/boux

L'attesa

L'attesa esce nelle sale italiane il 17 settembre.

Il ragazzo invisibile vince l'EFA Young Audience Award 2015

 

Il ragazzo invisibile di Gabriele Salvatores ha vinto il premio EFA Young Audience Award 2015. Si tratta di un riconoscimento assegnato da una giuria di ragazzi tra i 12 e i 14 anni residenti in 25 Paesi europei. Dopo aver visionato i tre film finalisti, Il ragazzo invisibile (Italia), You're ugly too di Mark Noonan (Irlanda) e My skinny sister di Sanna Lenken (Svezia), si sono raduntai nei rispettivi cinema e ieri sera hanno votato il vincitore trasmettendo il dato nazionale in video conferenza alla sede centrale a Erfurt (Germania), da dove si stava trasmettendo la diretta streaming dell'EFA Young Experience Award.

Quasi tutti i giovanissimi giurati di Aalborg/Denmark, London/UК, Tallinn/Estonia,Amsterdam/Netherlands, Prizren/Kosovo, Erfurt/Germany, Athens/Greece, Riga/Latvia, Istanbul/Turkey, Barcelona/Spain, Sofia/Bulgaria, Izola/Slovenia, Belgrade/Serbia, Malmo/Sweden, Kiev/Ukraine, Bratislava/Slovakiа, Tbilisi/Georgiа,Valletta/Malta, Budapest/Hungary, Tel Aviv/Israel, Zagreb/Croatia, Cluj-Napoca/Romania,Turin/Italy,Wroclaw/Poland hanno scelto Il ragazzo invisibile di Gabriele Salvatores come miglior film.

“Sono molto contento di questo premio dell’European Film Award. Abbiamo fatto un film che gioca con un immaginario moderno e che attraversa varie generazioni,ma che si rivolge principalmente ai ragazzi. E i ragazzi europei ( tra i 12 e i 14 anni,in 25 citta’ del nostro continente ) hanno scelto di premiare come miglior film europeo proprio Il ragazzo invisibile! In Italia non si fanno molti film per le nuove generazioni ed e’ per questo che ci rende particolarmente orgogliosi il fatto che sia proprio un film italiano che si nutre di storie, personaggi e miti contemporanei, a vincere lo Young Audience Award European Film Academy. Il Cinema italiano, lo vediamo da molti segnali in questo momento,ha ancora parecchio da dire.” Gabriele Salvatores

“Dal momento in cui abbiamo cominciato a scrivere, abbiamo sempre desiderato fare un film per i ragazzi e che siano proprio loro adesso a darci questo riconoscimento ci riempie d'orgoglio” ha detto da Erfurt al momento del ritiro del premio Stefano Sardo, sceneggiatore del film insieme a Ludovica Rampoldi e Alessandro Fabbri.

 

La giovinezza

Youth - La giovinezza, il nuovo film di Paolo Sorrentino, sarà in concorso al festival di Cannes 2015

Scrivi Il ragazzo invisibile 2 - concorso per le scuole

Indigo Film, con il patrocinio di Agiscuola, per il nuovo film di Gabriele Salvatores Il ragazzo invisibile indice un concorso a livello nazionale destinato agli studenti delle scuole primarie e secondarie di I e di II grado. Basato sulla proiezione del film, agli allievi delle scuole che intendono far partecipare i propri alunni, chiediamo di scrivere, sottoforma di racconto, il sequel “Il ragazzo invisibile 2” (come inizia, quali personaggi si ritrovano e quali nuovi subentrano, che cosa accade, dove si svolge, ecc.). Tra i premi in palio vinci la Mostra del Cinema di Venezia, un'esperienza sul set, una visita a Cinecittà, ingressi al cinema e regali alla tua scuola 5000 euro in forniture dedicate all'educazione all’immagine.

In giuria: Gabriele Salvatores, gli sceneggiatori Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi, Stefano Sardo, il produttore Nicola Giuliano, un rappresentante di Agiscuola.

Tutte le info per partecipare sono disponibili nel regolamento pubblicato sul sito www.ilragazzoinvisibile.it

Il ragazzo invisibile

Il 18 dicembre arriva in sala Il ragazzo invisibile di Gabriele Salvatores.

La grande bellezza

Paolo Sorrentino vince il Premio David di Donatello 2014 come Migliore Regista per La grande bellezza. Candidato per 18 categorie, il film ha ottenuto anche il riconoscimento per il Migliore Produttore (Nicola Giuliano e Francesca Cima per Indigo Film), il Migliore Attore Protagonista (Toni Servillo), il Migliore Direttore della Fotografia (Luca Bigazzi), il Migliore Scenografo (Stefania Cella), il Migliore Costumista (Daniela Ciancio), il Migliore Acconciatore (Aldo Signoretti), il Migliore Truccatore (Maurizio Silvi), i Migliori Effetti digitali (Rodolfo Migliari e Luca della Grotta per Chromatica).

La grande bellezza

La grande bellezza vince il Ciak d'oro come Miglior Film dell'anno. Il mensile di cinema diretto da Piera Detassis ha attribuito 8 premi al film di Paolo Sorrentino: Miglior Attore protagonista (Toni Servillo), Migliore Attrice non protagonista (Sabrina Ferilli), Migliore Attore non portagonista (Carlo Verdone), Migliori Produttori (Nicola Giuliano e Francesca Cima - Indigo Film), Migliore Direttore della Fotografia (Luca Bigazzi), Migliore Scenografa (Stefania Cella), Miglior Costumista (Daniela Ciancio). La vittoria è stata decretata da una giuria composta di cento giornalisti e dai lettori di Ciak.

La grande bellezza

La grande bellezza è candidato ai Premi David di Donatello 2013-2014 con 18 nomination
-    Miglior Film
-    Miglior Regista (Paolo Sorrentino)
-    Migliore Sceneggiatura (Paolo Sorrentino e Umberto Contarello)
-    Migliore Produttore (Nicola Giuliano e Francesca Cima per Indigo Film)
-    Migliore Attrice protagonista (Sabrina Ferilli)
-    Migliore Attore protagonista (Toni Servillo)
-    Migliore Attrice non protagonista (Galatea Ranzi)
-    Migliore Attore non protagonista (Carlo Verdone)
-    Migliore Direttore della Fotografia (Luca Bigazzi)
-    Migliore Musicista (Lele Marchitelli)
-    Migliore Scenografo (Stefania Cella)
-    Migliore Costumista (Daniela Ciancio)
-    Migliore Truccatore (Maurizio Silvi)
-    Migliore Acconciatore (Aldo Signoretti)
-    Migliore Montatore (Cristiano Travaglioli)
-    Miglior Fonico di presa diretta (Emanuele Cecere)
-    Migliori Effetti digitali (Rodolfo Migliari e Luca della Grotta per Chromatica)
-    David Giovani

Concorso Il Ragazzo invisibile

Partecipa e potrai essere tra gli autori della colonna sonora del nuovo film di Gabriele Salvatores

Per info e regolamento www.ilragazzoinvisibile.it/unacanzoneper

La Grande Bellezza

La grande bellezza di Paolo Sorrentino vince il Premio Oscar come Miglior Film Straniero. Il film è stato prodotto da Indigo Film, in collaborazione con Medusa Film, in coproduzione con Babe Films, Pathé, France 2 Cinéma.

La Grande Bellezza

La grande bellezza di Paolo Sorrentino è disponibile in DVD e Blu-ray

Il Ragazzo Invisibile

Gabriele Salvatores sta montando il suo nuovo film dal titolo Il ragazzo invisibile, prodotto da Indigo Film con Rai Cinema, in sala con 01 Distribution il prossimo dicembre. Il film racconta la straordinaria avventura di Michele, supereroe di tredici anni con il dono dell'invisibilità.