Vai al contenuto

Indigofilm.it

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK

Youth - La Giovinezza

In occasione della prossima cerimonia degli EFA – European Film Awards, che si terrà il 12 dicembre a Berlino, la presidente del consiglio direttivo Agnieszka Holland e il presidente degli EFA Wim Wenders hanno deciso di assegnare un Premio d’Onore a Sir Michael Caine: “Questo riconoscimento ad un’eccezionale personalità del mondo del cinema viene dal profondo del nostro cuore ed è stata conferita solamente due volte nei quasi trent’anni di European Film Awards: al nostro membro fondatore Manoel De Oliveira e a Michel Piccoli”
Con più di 100 film all’attivo, Sir Michael Caine ci ha regalato alcune tra le più indimenticabili esperienze di cinema, vincendo ogni premio possibile con alcune tra le sue più memorabili interpretazioni.
Oltre al Premio d’Onore Sir Michael Caine è anche nominato come Miglior Attore Europeo per Youth – La Giovinezza, di Paolo Sorrentino.